• Protip: Profile posts are public! Use Conversations to message other members privately. Everyone can see the content of a profile post.

italian NSX OWNERS

Exaggerate said:
Ho incontrato il vecchio propietario della mia NSX,mi ha detto una cosa che non mi risulta,voi magari ne sapete di +.
Ho il battitacco numerato,lui mi ha detto che questa è una versione speciale (100 esemplari) provati espressamente da Senna!!!
A me pare strano,anche perchè sul battitacco c'è scritto 468,ma magari è vero.
Ne sapete nulla?


Ciao!

Mi spiace ma e' una leggenda metropolitana (tra l'altro mai sentita...).

Sul rosso invece e' vero: ne esistono due tipi, quello normale venduto come Formula Red e quello piu' "bordeaux" contenetene un poco meno arancio usato per le Zanardi (in USA, nel 1999).
 
Exaggerate said:
MI sembrava strano!
Grazie a tutti per il chiarimento.

Ciao exaggerate sono carlo di MILano e ho una NSX Grey/Black quindi non rossa :biggrin: Ma il primo proprietario era di Monte Carlo quindi penso non faccia molto testo. Comunque sò che ne gira qualcuna nera e poche grigie...per fortuna...

PS il battitacco è identico al mio mi sà tanto che il vecchio proprietario forse non ha raccontato la verità...
 
Are there any NSX owners near Milan? I am going to be in Narese this weekend and would like to meet any NSX owners - maybe watch the F1 race?
 
Exaggerate said:
Esatto,l'ho scippata al concessionario che non riusciva a venderla. :wink:
Ora però è bianca! :cool:

Mi hanno parlato dei lavori che hai fatto alla tua NSX...
Volevo chiederti qualche consiglio in merito, tra l'altro sono anch'io di Roma...
Un saluto.
Luca
 
Ciao,
mi chiamo Luca anch'io...ma non sono di Roma ma di Varese!
Si la mia NSX è stata parecchio modificata...non saprei neppure da dove iniziare, dimmi tu che cosa t'interessa sapere!
Cmq. tutti i ricambi e/o pezzi speciali li ho fatti arrivare dagli USA, dal Giappone e solo l'impianto frenante completo dalla Germania (Porsche) e le gomme pure.

Luca
 
Luca from Italy said:
Ciao,
mi chiamo Luca anch'io...ma non sono di Roma ma di Varese!
Si la mia NSX è stata parecchio modificata...non saprei neppure da dove iniziare, dimmi tu che cosa t'interessa sapere!
Cmq. tutti i ricambi e/o pezzi speciali li ho fatti arrivare dagli USA, dal Giappone e solo l'impianto frenante completo dalla Germania (Porsche) e le gomme pure.

Luca

Ciao Luca,
ho visto dalle foto che hai apportato parecchie modifiche.
Io sto cominciando solo ora dopo tanti anni...ho acquistato collettori e scarico sportivi, il passo successivo saranno ammortizzatori e molle TEIN e poi il resto, ovviamente senza snaturare lo spirito della vettura.
I dubbi maggiori li ho sul cambio dei cerchi...sai per caso qual'è l'offset preciso dei cerchi originali (15'+16')?
Da una prima ricerca pare sia difficile trovare cerchi più grandi compatibili con gli originali, almeno qui in Italia...
Comunque ogni suggerimento è ben accetto.
Ciao Luca.
 
Ciao Luca,
ho visto dalle foto che hai apportato parecchie modifiche.

Si parecchie..sia come meccanica/motore che come body

Io sto cominciando solo ora dopo tanti anni...ho acquistato collettori e scarico sportivi, il passo successivo saranno ammortizzatori e molle TEIN e poi il resto, ovviamente senza snaturare lo spirito della vettura.
I dubbi maggiori li ho sul cambio dei cerchi...sai per caso qual'è l'offset preciso dei cerchi originali (15'+16')?

Non ti so dire...io ho dei cerchi da 18'' sia anteriormente che posteriormente,
da 7.5'' ant. e da 9'' post con pneumatici 215/35/18 e 255/35/18 ovviamente tutto omologato sul libretto...e qui non chiedermi come..le vie del signore sono infinite!
il mio attuale offset è 35 sia ant che post.
Ho dovuto montare però dei flare fenders originali dal giappone perchè le ruote uscivano di oltre 1.5 cm per lato ...qui le foto dell'auto:
http://www.nsxprime.com/photopost/showphoto.php?photo=4012&sort=1&cat=500&page=1

Da una prima ricerca pare sia difficile trovare cerchi più grandi compatibili con gli originali, almeno qui in Italia...

..e invece sono cerchi Millemiglia fatti a Brescia..

Comunque ogni suggerimento è ben accetto.

..suggerimenti tanti!
Prima cosa cambia l'impianto frenante che come sai è piuttosto scandaloso e soprattutto pericoloso, attualmente ho il cambio del Type R giapponese..con 6 marce corte ed è tutta un'altra vita, ovviamente accompagnato dai collettori Mugen, dalle marmitte complete in acciaio e carbonio (senza catalizzatore) e dalla centralina Mugen -
Se lo trovi metti all'olio motore l'addittivo MT105 della Mugen...ottimo sia per la longevità, per i consumi che per l'elasticità del motore.
Alla fine anche i fari...scarsini, mi sono quindi deciso a montare la versione HID sia su anabbaglianti che abbaglianti e la vista notturna e il look cambia notevolmente.
Il terzo stop era di serie...
Appena ho tempo di elenco le altre modifiche...ah ecco, NON usare filtri tipo K&N e trombette...l'auto peggiora in tutti i sensi, il suo filtro è perfetto, a meno che tu abbia il kit volumetrico.

Appena ho tempo ti elenco le altre cose....se hai domande specifiche chiedi pure

Ciao Luca.
 
Grazie dei suggerimenti Luca,
ho dato un'altra occhiata alle foto della tua NSX e ti faccio i miei complimenti.
Mi piacciono molto i fendinebbia che hai montato al posto di quelli (bruttini) originali.
Come ti sei trovato in quanto a maneggevolezza e risposta al volante con le nuove misure delle gomme? Immagino che lo sterzo sia diventato ancor più pesante alle basse velocità (se la tua NSX è senza servosterzo).
E il gruppo molle/ammortizzatori? Mi hanno consigliato le TEIN, mentre per i freni un po' tutti sconsigliano di sostituire l'impianto originale che (a patto che sia in ottimo stato) pare offrire migliori garanzie di quelli in commercio.
Ultima cosa...cerchi Millemiglia....
Ma quale modello si adatta alla NSX? Mi risulta difficile stabilirlo non conoscendo i valori originali dell'offset.
Ti ringrazio ancora.
Luca

Luca from Italy said:
Ciao Luca,
ho visto dalle foto che hai apportato parecchie modifiche.

Si parecchie..sia come meccanica/motore che come body

Io sto cominciando solo ora dopo tanti anni...ho acquistato collettori e scarico sportivi, il passo successivo saranno ammortizzatori e molle TEIN e poi il resto, ovviamente senza snaturare lo spirito della vettura.
I dubbi maggiori li ho sul cambio dei cerchi...sai per caso qual'è l'offset preciso dei cerchi originali (15'+16')?

Non ti so dire...io ho dei cerchi da 18'' sia anteriormente che posteriormente,
da 7.5'' ant. e da 9'' post con pneumatici 215/35/18 e 255/35/18 ovviamente tutto omologato sul libretto...e qui non chiedermi come..le vie del signore sono infinite!
il mio attuale offset è 35 sia ant che post.
Ho dovuto montare però dei flare fenders originali dal giappone perchè le ruote uscivano di oltre 1.5 cm per lato ...qui le foto dell'auto:
http://www.nsxprime.com/photopost/showphoto.php?photo=4012&sort=1&cat=500&page=1

Da una prima ricerca pare sia difficile trovare cerchi più grandi compatibili con gli originali, almeno qui in Italia...

..e invece sono cerchi Millemiglia fatti a Brescia..

Comunque ogni suggerimento è ben accetto.

..suggerimenti tanti!
Prima cosa cambia l'impianto frenante che come sai è piuttosto scandaloso e soprattutto pericoloso, attualmente ho il cambio del Type R giapponese..con 6 marce corte ed è tutta un'altra vita, ovviamente accompagnato dai collettori Mugen, dalle marmitte complete in acciaio e carbonio (senza catalizzatore) e dalla centralina Mugen -
Se lo trovi metti all'olio motore l'addittivo MT105 della Mugen...ottimo sia per la longevità, per i consumi che per l'elasticità del motore.
Alla fine anche i fari...scarsini, mi sono quindi deciso a montare la versione HID sia su anabbaglianti che abbaglianti e la vista notturna e il look cambia notevolmente.
Il terzo stop era di serie...
Appena ho tempo di elenco le altre modifiche...ah ecco, NON usare filtri tipo K&N e trombette...l'auto peggiora in tutti i sensi, il suo filtro è perfetto, a meno che tu abbia il kit volumetrico.

Appena ho tempo ti elenco le altre cose....se hai domande specifiche chiedi pure

Ciao Luca.
 
Back
Top